


Le nostre sedie Adirondack sono costruite con materiali idonei per resistere agli agenti atmosferici per lungo tempo.Ma non per sempre !
Specialmente se esposte di continuo a pioggia e raggi UV.Per questo motivo abbiamo pensato fosse doveroso ragguagliare i meno esperti,su come fare ogni tanto un pò di manutenzione alle nostre Adirondack per farle resistere a lungo.Si consiglia:
Il legno è un materiale vivo ed esposto agli agenti atmosferici subisce alterazioni in dimensione e aspetto.Per quanto riguarda le dimensioni,(restringimenti o ingrossamenti)
abbiamo provveduto in fase di progettazione ad assicurare che i componenti della nostra Adirondack fossero di facile riposizionamento semplicemente agendo su viti non avvitate direttamente sul legno ma su boccole filettate.
La verniciatura nelle nostre Adirondack,che siano colorate o naturali
viene eseguita con vernici all'acqua.Questo significa che per un eventuale restyling se ne consiglia vivamente, se non la stessa firma,ma con le medesime caratteristiche.Se fornite solo impregnate,per la protezione da funghi e raggi UV usare sempre impregnanti all'acqua.
In nessun caso usare prodotti ad effetto cera o oli vari.Le sedie Adirondack
prodotte e vendute da noi già verniciate sia naturali che colorate,danno un'ottima garanzia di durata in assenza di manutenzione,ma non per tanto quanto può durare la sedia.
Come procedere per il ripristino della verniciatura
Assicurarsi che il legno sia asciutto e procedere con una spugnetta abrasiva a grana media (120)alla carteggiatura.Si consiglia per una migliore riuscita del ripristino,lo smontaggio dei componenti della vostra Adirondack.In tale modo si ha la possibilità di effettuare un lavoro molto più accurato.
Una volta rimossa tutta l'eventuale vernice non ben aderente si può procedere alla verniciatura.Usare esclusivamente vernici a base acqua.Lasciare asciugare e rimontare,rimessa a nuovo,la vostra sedia da giardino pronta per una nuova vita.